Cerca

SEZIONE TOSCANA

WEBINAR - La dematerializzazione dei provvedimenti: una semplificazione per le imprese dell'Albo nazionale gestori ambientali

La dematerializzazione dei provvedimenti: una semplificazione per le imprese dell'Albo nazionale gestori ambientali


15 ottobre 2024 dalle ore 11.30 alle 12.30
Evento On-line


A seguito dell’entrata in vigore il 15 giugno 2023 della Delibera n. 1 del 13 febbraio 2023 per le imprese non è più obbligatorio dimostrare l’iscrizione all’Albo tramite i provvedimenti cartacei ma possono utilizzare il nuovo attestato QR CODE, leggibile tramite l’app Agest Smart.

La dematerializzazione dei provvedimenti consente una velocizzazione dei controlli ed elimina alcuni dei documenti cartacei da tenere obbligatoriamente all’interno dei veicoli. A tal proposito, la Sezione Toscana dell’Albo nazionale gestori ambientali, in collaborazione con Ecocerved, propone un webinar gratuito per illustrare le nuove modalità di dimostrazione dell’iscrizione all’Albo.

Il webinar è rivolto alle imprese e agli enti del territorio toscano iscritti all’Albo nazionale gestori ambientali.

Per l'iscrizione, il programma e le modalità di partecipazione cliccare qui.

Logo Sezione

Presidente: Mario Bartoli
Segretario: Maria Tesi
Sede: c/o C.C.I.A.A.
Indirizzo: Piazza dei Giudici, 3
50122 FIRENZE

CONTATTI E TELEFONO
Telefono: 055.2392140
E-mail

Vai al sito della Sezione


VAI ALLA SCHEDA
Evento Passato
10 dicembre
EVENTO

SEZIONE TOSCANA

WEBINAR - Le novità sulla responsabilità penale d'impresa per i reati ambientali ed il sistema 231

Evento Passato
4 dicembre
EVENTO

SEZIONE TOSCANA

WEBINAR - La preparazione per il riutilizzo - PPR

Evento Passato
3 dicembre
EVENTO

SEZIONE TOSCANA

WEBINAR - I Centri di Raccolta Comunali: requisiti tecnico-gestionali e novità a seguito del D.M. 7/04/2025

Evento Passato
27 novembre
EVENTO

SEZIONE TOSCANA

WEBINAR - Economia circolare in edilizia: materiali e processi per una edilizia sostenibile

Evento Passato
25 novembre
EVENTO

SEZIONE TOSCANA

WEBINAR - La gestione dei rifiuti da manutenzione e sanitari

Evento Passato
18 novembre
EVENTO

SEZIONE TOSCANA

WEBINAR - Il deposito temporaneo dei rifiuti: normativa, responsabilità, organizzazione e gestione

Evento Passato
13 novembre
EVENTO

SEZIONE TOSCANA

WEBINAR - La corretta classificazione, caratterizzazione e analisi del rifiuto

Evento Passato
11 novembre
EVENTO

SEZIONE TOSCANA

WEBINAR - La gestione dei rifiuti: responsabilità e adempimenti

Evento Passato
23 ottobre
EVENTO

SEZIONE TOSCANA

WEBINAR - Responsabilità estesa del produttore - EPR: applicazione e prospettive

Evento Passato
15 ottobre
EVENTO

SEZIONE TOSCANA

WEBINAR - Banca dati FGAS: modalità operative per la comunicazione degli interventi

Evento Passato
9 ottobre
EVENTO

SEZIONE TOSCANA

WEBINAR - Il registro FGAS e la sua evoluzione normativa

Evento Passato
30 settembre
EVENTO

SEZIONE TOSCANA

WEBINAR - Le nuove disposizioni per il trasporto di rifiuti in ADR