La Sezione Emilia-Romagna organizza un webinar per illustrare le novità recentemente introdotte dal Comitato Nazionale dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali.
Nella prima parte del seminario verrà illustrata la nuova modalità di dimostrazione dell’iscrizione all’Albo tramite il QR code. A partire dal 15 giugno 2023, le imprese che sceglieranno questa strada potranno eliminare i documenti cartacei all’interno dei veicoli e dimostrare la propria iscrizione all’Albo tramite il QR code, mediante l’utilizzo dell’apposita APP “Agest Smart”. Si tratta di un’importante innovazione che è stata introdotta dalla deliberazione n. 1 del 13/2/2023 e che entrerà in vigore il 15 giugno prossimo. Diventa quindi fondamentale che le imprese iscritte all’Albo e gli organi di controllo imparino a conoscere questa nuova opportunità, che porterà una maggiore chiarezza e un risparmio di tempo e di costi.
Nella seconda parte del seminario verrà spiegata la nuova funzionalità di AGEST telematico disponibile dal 15 marzo 2023 che permette ai Responsabili tecnici di generare l’attestazione di idoneità dei veicoli mediante la compilazione di un modello in Agest Telematico. Si tratta di un’interessante modalità digitale di redazione delle attestazioni di idoneità che è stata introdotta con le deliberazioni n. 9 del 15/12/22 e n. 2 del 13/2/23.
Conoscere le novità introdotte e le procedure telematiche, permette alle imprese di osservare gli adempimenti di legge, con un apprezzabile risparmio di tempo e riduzione degli errori procedurali.
Per il programma e le modalità di partecipazione
cliccare qui.
Per l'iscrizione
cliccare qui